Privacy Policy

L’angolo del fotografo

Qui vengono pubblicate le gallerie fotografiche di fotografi amici. Le foto sono coperte da copiright.

Per contattarli scrivete a: info@graphicsediting.it

 

MARCO FREDI

Fotografo naturalista

http://www.fotoperpassione.com/img/Gallery/Marco-Fredi/MarcoFredi.html

Tiene una rubrica di fotografia sul giornale del Gussago calcio

http://www.gussagocalcio.it/ilgiornale.html

Download (PDF, 1.99MB)

Fotografare  soggetti  naturali  in libertà  vol dire fermare un gesto,  un colpo d’ala , la furtiva cattura di un insetto ; trasmettere sul comportamento di un uccello più  di un  ponderoso  trattato  .

Vuol dire condividere con  chi guarda  l’emozione della scoperta di  un fiore stupendo fra gli intrichi del sottobosco . Vuol dire avere la pazienza  di attendere di ascoltare di amare il nostro ambiente le nostre colline e proteggerle.

 

 

GIORGIO MAZZINI

Docente di Arti Grafiche e Fotografia

Spagna- Siviglia – Settimana Santa 2013

Uno dei momenti più importanti dell’anno per gli abitanti di Siviglia e il periodo della Semana Santa, dove si commemora la Passione di Cristo e elementi tipici della cultura della città, come la religiosità, la passione e la teatralità, raggiungono la loro massima espressione. Sebbene le celebrazioni della Settimana Santa siano presenti in tutta la Spagna e in particolare in Andalusia, la manifestazione più conosciuta rimane quella di Siviglia.

I rituali di penitenza delle confraternite medievali (cofradias) che sfilano nel centro in solenni processioni durante tutta la Semana Santa, hanno origini risalenti al periodo barocco. Ogni anno tra la Domenica delle Palme e la domenica di Pasqua, 57 confraternite compiono processioni in città portando ceri, croci e i turiboli dove brucia l’incenso. I membri delle confraternite sono chiamati costaleros, portano sulle spalle, le andas, strutture su cui poggiano le immagini sacre, i pasos, carri processionali molto pesanti dalla forma di una lettiera o di un  trono.

Download (PDF, 2.24MB)

 

Gussago – Franciacorta – Brescia

La Santissima di Gussago – Primavera 2013

Download (PDF, 489KB)

Download (PDF, 4.6MB)

 

 

Download (PDF, 2.59MB)