novità editoriale: Diversità come punto di aggregazione “Gigione testone e la maga sarta” edito dall’autore Gigi Marzoli

Alunna dell’AFGP Centro Artigianelli illustra un libro per bambini

Diversità come punto di aggregazione

“Gigione testone e la maga sarta” edito dall’autore Gigi Marzoli

Tanto tempo fa… un bambino come tanti altri, non si sentiva accettato e si isolava a causa del suo testone. Decide quindi di intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di una fata che possa fargli diventare il suo testone normale grazie ad un cappello magico…

Il resto della storia è tutto da scoprire, sappiate solo che il viaggio di Gigione diventa importante per lui  per scoprire se stesso.

Ci sono moltissime, anzi, infinite strade per realizzare un unico sogno. Sta a noi scegliere quale prendere. Amicizie, amori, persone che hanno deciso di rimanere o andarsene dalla nostra vita, tutti hanno influenzato questa scelta. Dalle persone più importanti a quelle di cui forse non ricordi nemmeno più il nome. È il viaggio che conta, non la destinazione.

Gigione nel suo viaggio incontrerà tanti personaggi e grazie a loro prenderà consapevolezza che non conta il suo aspetto fisico ma quello che riesce a dare agli altri e viceversa.

Grazie alle illustrazioni di Giorgia Ianta, allieva del primo anno del corso di qualifica professionale – operatore grafico multimedia – del Centro Artigianelli , questa storia ha preso vita: l’autore Gigi Marzoli è rimasto entusiasta dei disegni di Giorgia e ha deciso di pubblicare il libro in proprio e donare una borsa di studio alla ragazza affinché si perfezioni nell’arte dell’illustrazione.

A volte i sogni si realizzano e quando succede la soddisfazione è grande, grandissima, e come scuola siamo veramente contenti di aver dato avvio al viaggio della nostra giovane illustatrice.

per informazioni scrivere a:  mail@graphicsediting.it