Memorie di un Ricucito. Progetto Teatrale di Buttitta Adriano

Graphics Editing è partner Tecnico di:

Memorie di un Ricucito.

Progetto Teatrale di Buttitta Adriano

Download (PDF, 200KB)

Cosa succede ai pensieri di una persona quando si trova di fronte ad una accadimento epocale? E’ quello che cerca di spiegare questa piece teatrale che partendo dalla paura riscontrata all’inizio degli eventi, arriva alla calma e quieta consapevolezza che può esistere una seconda chance e che questa deve essere colta.
Un viaggio, che si interrompe brutalmente per un malessere difficilmente diagnosticabile al momento, che da lo start ad uno nuovo, impensabile solo poche ore prima, ma che radicalmente sconvolgerà l’esistenza di molte persone.
Un viaggio ironico ed onirico, dove le certezze si mescolano a visioni, sotto forma di una ballerina, che rappresentano non solo la coscienza della cattiva gestione della propria vita, ma l’assoluta fiducia in quella nuova in arrivo.
Un viaggio nell’umanità diversa, complessa, ma professionalmente incredibile, incontrata lungo la strada di una lunga degenza ospedaliera.
Un microcosmo intenso di personaggi, interpretati tutti da un solo attore, che scivoleranno sul palco, ognuno col proprio spessore per aiutare a rendere l’idea che le cose accadano solo agli altri è purtroppo un luogo comune da sfatare.
Uno spettacolo che è quindi, in definitiva, un inno alla vita e alla riscoperta di quanto sia fondamentale il “volersi bene”!