Mangiastorie – Festival di Letteratura per Bambini e Ragazzi

Mazzini Alice – Graphics Editing è Partner tecnico di:

 Mangiastorie – Festival di Letteratura per Bambini e Ragazzi

25 Novembre – 1 Dicembre  2013 IV Edizione “Cielo e Terra”

Mangistorie

 

Carissimi bambini e bambine, mamme e papà, insegnanti e amici, anche quest’anno, dal 25 novembre all’1 dicembre, torna a Gussago, Brescia, il Festival di letteratura per bambini e ragazzi Mangiastorie, che, a partire dalla quarta edizione, si allarga ai Comuni di Ome e Rodengo Saiano e ai licei della città.

L’edizione 2013, organizzata in partnership con Associazione Risorsa Famiglia e con la direzione artistica di Cosetta Zanotti, ha ricevuto il patrocinio dalla Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO, che ne ha riconosciuto e condiviso l’alto valore culturale ed educativo.

La dedichiamo alla cara amica di Mangiastorie Nellina Adorno, libraia catanese scomparsa nel giugno scorso. A lei che amava i piccoli lettori e sapeva bene che «inventare storie è una cosa seria (G.Rodari) » penseremo con affetto sfogliando libri e incontrando autori.

Quest’anno parleremo di CIELO e di TERRA, di sopra e sotto, di ecologia, di storia, di luoghi lontani, di viaggi spaziali e di costellazioni; dell’importanza del prendersi cura di un pezzetto di mondo, anche piccolo, della passione e della responsabilità per tutto ciò che ci circonda.

Lo faremo insieme a scrittori, illustratori, artisti, studiosi e amici del Festival: Animatema di Famiglia ®, Mariangela Agostini, Associazione A Passo di Bimbo, Fuad Aziz, Alessandro Barbero, Fabio Bazzoli, Federico Benuzzi, Vincenzo Beschi, Marisa Bonomi, Emanuela Bussolati, Carlo Carzan, Rossana Colli, Cooperativa la Nuvola nel Sacco, Cooperativa Teatro Laboratorio, Matteo Corradini, Lucia Damiani per coop. sociale onlus Zeroventi, Giuseppe Dardes per Caritas Italiana, Fabbrica d’Arte, Antonio Ferrara, Antongionata Ferrari, Daniela Ferrazzi, Sofia Gallo, Umberto Guidoni, Carlo Giuseppe Lozzia, Il Cantiere della Fantasia, Sergio Mascherpa, Musical-Mente, Pino Pace, Luigi Paladin, Santo Pappalardo, Annamaria Perini, Andrea Piacentini, Guia Risari, Anselmo Roveda, Saverio Simonelli, Susi Soncin, Rosa Spampinato per il Parco dell’Etna, Annalisa Strada, Gek Tessaro, Andrea Valente, Daniela Valente, Alberto Vanoglio e Federica Zanetto.

Oltre settanta gli appuntamenti in programma, che, come di consueto si svolgeranno sia all’interno, sia al di fuori delle scuole.

Durante il week-end del Festival, torneranno le merende di Mangiastorie e i menù speciali a piccolo prezzo che arricchiranno i tanti eventi, impegnati o divertenti, dedicati ai libri e a tutta la famiglia a partire dai 3 fino ai 97 anni!

 

segui il festival su:

www.festivalmangiastorie.it

Download (PDF, 1.87MB)